[ Torna all'inizio della pagina ]
Accesso civico
Accesso Civico
Con lo strumento dell'accesso civico, disciplinato all'art. 5 del D.Lgs. n. 33 del 2013, chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale della provincia di Sassari, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell’Amministrazione Provinciale.
Se l’istanza ha per oggetto l’accesso civico “semplice” deve essere presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, i cui riferimenti sono indicati nella Sezione “Amministrazione trasparente” del sito web istituzionale della Provincia. Ove tale istanza venga presentata ad altro ufficio della Provincia, il responsabile di tale ufficio provvede a trasmetterla al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nel più breve tempo possibile.
Nel caso di accesso generalizzato, l’istanza va indirizzata:
- al Settore che detiene i dati, le informazioni o i documenti il quale procede all'istruttoria della richiesta e alla sua evasione.
L’istanza di accesso civico non richiede motivazione alcuna.
Il Responsabile della prevenzione della corruzione, nominato con decreto del Presidente della Provincia n.22 del 20 Ottobre 2015, è il dott. Antonello Bellu, Dirigente del Settore 1 della Provincia di Sassari.
Contatti:
Dott. Antonello Bellu
e-mail: a.bellu@provincia.sassari.it
Ufficio
P.zza d'Italia, 31 - 07100 Sassari - (1° Piano)
Tel: 079.2069.272
Fax: 079.2069267
e-mail: affari.generali@provincia.sassari.it