[ Torna all'inizio della pagina ]
Fauna Selvatica
La provincia si pone come obiettivo quello di tutelare la fauna selvatica e l'ambiente in cui vive, gestire e sorvegliare il territorio; vengono pertanto promossi interventi di salvaguardia del patrimonio faunistico e di recupero ambientale. In questa sezione potrete trovare moduli e informazioni aggiornate relative alla caccia.
Accanto a quello della caccia è obiettivo dell'amministrazione quello di promuovere le attività di pesca sportiva sul territorio sassarese, attivando nel contempo interventi di salvaguardia del patrimonio ittico locale, e dotando il territorio di strutture atte alla protezione e all’incremento quali-quantitativo delle specie faunistiche autoctone.
Notizie
(09/06/21) – Avviso Pubblico esplorativo. Manifestazione di interesse per convenzione con Associazione di Volontariato per il recupero della fauna selvatica ferita e/o in difficoltà nel territorio nord-ovest della Provincia.
Con il presente Avviso, la Provincia di Sassari rende noto che provvederà alla stipula di apposita convenzione, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.117/2017 con Associazione di Volontariato interessata a svolgere l'attività di recupero della fauna selvatica ferita e/o in difficoltà nel territorio Nord-Ovest della Provincia di Sassari ai sensi della l.r. n. 23/1998 e della l.r. n. 3/2009. Scadenza presentazione manifestazioni: 21/06/2021
(23/08/19) – Regione Sardegna. Individuazione primi centri di raccolta delle tartarughe palustri americane Trachemys scripta.
Icentri individuati sono: C.A.R.F.S. diMonastir, Agenzia Forestas (RAS); C.A.R.F.S. diBonassai, Agenzia Forestas (RAS); Parco di MonteClaro, Città Metropolitana di Cagliari.
(16/05/18) – AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI COADIUTORI ISCRITTI NELL’ALBO DELLA PROVINCIA DI SASSARI PER LA RICHIESTA DI AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO SULLE ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL DAINO.
RICHIESTA DI AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO SULLE ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL DAINO.