insieme per valorizzare il patrimonio culturale nel territorio domani in sala sciuti la firma tra provincia, ministero e diocesi (lunedì 21 settembre 2009)

Si terrà martedì 22 settembre alle 11.30 nella sala Sciuti del palazzo della Provincia di Sassari, in piazza d’Italia, la cerimonia per la firma del Protocollo d’intesa tra la Provincia di Sassari, il Ministero per i beni e le attività culturali e le Diocesi di Sassari, Ozieri, Alghero e Tempio-Ampurias. Il protocollo punta a promuovere interventi condivisi e finalizzati alla conservazione e alla valorizzazione dei beni culturali e dei beni culturali ecclesiastici nel territorio della Provincia.
A siglare l’accordo saranno i rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti, ma interverranno alla cerimonia anche i consiglieri provinciali che fanno parte della commissione Cultura, che hanno condiviso con la presidenza il percorso attraverso cui si è arrivati a un accordo tanto importante sia in ambito culturale, sia in chiave turistica e promozionale.

Data l’importanza e il valore dell’evento – che seguirà la conferenza stampa in programma in sala Angioy alle 10.30 per la presentazione del corso di guida sicura organizzato dalla Commissione per le pari opportunità della Provincia di Sassari – la vostra presenza e la vostra collaborazione è estremamente gradita.