Nasce l’associazione strade del vino della sardegna nord ovest (venerdì 23 ottobre 2009)

Si terrà martedì 27 ottobre alle 10.30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia la conferenza stampa di presentazione dell’associazione “Strade del vino della Sardegna Nord Ovest”. Istituita per legge nel 1999 e riconosciuta dalla Regione tra le “Strade del vino in Sardegna”, l’associazione di fatto è nata il 4 giugno di quest’anno con l’atto costitutivo sottoscritto di fronte al notaio da tutti i soggetti coinvolti nel progetto.

A siglare quell’atto i 27 soci che già nel settembre del 2007 avevano dato vita al comitato promotore e avviato tutte le procedure per dare corpo a un processo che ora può finalmente partire grazie anche ai finanziamenti ad hoc assegnati alla Provincia. Oltre a enti locali, albergatori e ristoratori, fanno parte dell’associazione numerosi produttori che martedì – in occasione della “prima” ufficiale – esporranno i loro vini.

Alla conferenza di presentazione parteciperanno il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, l’assessore delle Attività produttive, Roberto Desini, il presidente dell’associazione, Gian Mario Tosi, e tutti gli altri soci.

Data la rilevanza dell’iniziativa, la vostra partecipazione all’appuntamento di martedì e la vostra collaborazione nel dare massimo risalto alla notizia sono oltremodo gradite.