Presentazione progetto per il decoro delle scuole (martedì 24 novembre 2009)

Si terrà domani – mercoledì 25 novembre – alle 10.30 nell’Auditorium comunale di Ozieri, in via Satta, la presentazione di un progetto speciale elaborato da Provincia di Sassari e Multiss, la società di servizi di cui l’amministrazione provinciale possiede l’intero pacchetto azionario, per il decoro degli edifici scolastici che ospitano gli istituti superiori del territorio.

All’inizio dell’anno scolastico, in molti istituti di competenza della Provincia sono stati fatti interventi di manutenzione ordinaria per garantire l’efficienza dei locali e degli impianti, cercando così di assicurare la regolare attività didattica. Ma Provincia e Multiss hanno pensato che per valorizzare davvero gli edifici servano sforzi straordinari, iniziando dal recupero e la valorizzazione delle parti esterne delle strutture scolastiche. Funzionalità, decoro e aspetto degli immobili, insomma, sono stati pensati come elementi essenziali di un processo destinato a rendere la scuola un luogo migliore.

A presentare l’iniziativa e le motivazioni che lo ispirano saranno, durante la conferenza di domani, il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, il presidente della Multiss S.p.A., Pino Tedde, e il sindaco di Ozieri, Leonardo Ladu. Parteciperanno anche i dirigenti scolastici, gli insegnanti e gli alunni delle scuole superiori ozieresi.