[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Leggi la Notizia

Le istituzioni chiedono a Syndial tempi e modalità certe per la realizzazione delle bonifiche (mercoledì 23 marzo 2011)

«Tempi e modalità certe per la realizzazione delle bonifiche a Porto Torres, che per il territorio rappresentano una grande opportunità sia sul piano economico e occupazionale che dal punto di vista ambientale». L’hanno chiesto il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e i sindaci di Sassari, Alghero e Porto Torres, in occasione dell’incontro avuto nella sala Giunta del palazzo della Provincia, con i rappresentanti di Eni e di Syndial, tra i quali l’amministratore delegato Alberto Chiarini.

Syndial, accogliendo la proposta formulata dagli amministratori locali in occasione dell’incontro dello scorso 8 marzo nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, ha oggi fatto il punto sullo stato di progettazione delle bonifiche.

In attesa dei prossimi passaggi procedurali previsti al Ministero dell’Ambiente per la valutazione tecnica dei diversi interventi ambientali nel sito di Porto Torres, Syndial e gli enti locali hanno condiviso un percorso comune per favorire la più rapida realizzazione degli interventi.

 

[ Torna all'inizio della pagina ]