Bando Campus “Musica insieme 2011” La musica come arte del vivere insieme per costruire una visione condivisa di un futuro di pace. (martedì 7 giugno 2011)

• Istruzione |
  • Cultura |

Il Progetto, alla sua prima edizione, è un campus musicale organizzato dalla Cooperativa Sociale Rondine per 40 giovani, di età compresa tra i 13 e i 17 anni, in partenariato con l’Associazione Rondine Cittadella della Pace di Arezzo, il Laboratorio di Psicologia di Arezzo.

L'iniziativa è realizzata con il Patrocinio della Provincia di Sassari.

Il campus si terrà da lunedì 20 giugno a domenica 26 giugno 2011 presso l’Hostel Argentiera, in località Argentiera, e riguarderà i seguenti strumenti: Flauto traverso, Pianoforte, Chitarra, Tromba/Trombone, Oboe, Clarinetto e Violino.

I partecipanti condivideranno 7 giorni intensi durante i quali approfondiranno il repertorio del proprio strumento o intraprenderanno un corso propedeutico di avviamento allo strumento prescelto, si conosceranno, racconteranno le loro rispettive esperienze nello spirito e secondo la metodologia di Rondine Cittadella della Pace che ha come obiettivo quello di educare alla pacifica convivenza ed alla conoscenza di sé.

Per partecipare all'iniziativa si può scaricare la domanda di seguito allegata, che dovrà essere inviata tramite la scuola di appartenenza entro il 10 giugno tramite fax o e-mail ai seguenti recapiti: Fax: 079237874 - e-mail : giuseppe.fara.ss@istruzione.it

La quota di partecipazione per i ragazzi della Sardegna è di € 300,00, anziché di € 530,00, in quanto l’iniziativa si avvarrà di un contributo finanziario da parte della Provincia di Sassari.

Per maggiori dettagli sugli obiettivi e sulle modalità di adesione al progetto consultare il bando allegato.