“Cuore nello sport”, mercoledì la consegna dei defibrillatori a tutti i comuni del Nord Ovest Sardegna (martedì 20 dicembre 2011)

Quella di Sassari è la prima Provincia “cardioprotetta” d’Italia. È il risultato ottenuto grazie al progetto “Cuore nello sport”, realizzato dalla Provincia di Sassari con la collaborazione del 118 di Sassari. D’accordo con tutti i sindaci del Nord Ovest Sardegna, la presidenza e il settore Sport hanno sostenuto congiuntamente l’investimento che ha permesso di dotare ogni Comune di un defibrillatore, così da rendere più sicure le principali manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio.

Per celebrare un’iniziativa di così grande rilievo sociale, è stato programmato per il prossimo mercoledì 21 dicembre alle 10.30 nella sala Sciuti del palazzo della Provincia un incontro con i sindaci del territorio. Oltre agli amministratori comunali, parteciperanno il presidente della Provincia, Alessandra Giudici, l’assessore provinciale dello Sport, Roberto Desini, e il responsabile del 118 sassarese, Piero Delogu. Sarà quella l’occasione per la firma del Protocollo d’intesa con cui ogni Comune formalizzerà l’adesione al progetto “Cuore nello Sport”, cui seguirà la consegna dei preziosi strumenti di rianimazione.

per la miglior diffusione delle notizie sopra riportate, la collaborazione degli organi di informazione e la loro presenza all’appuntamento di domani sono oltremodo gradite.