Il Patto dei Sindaci, dopo Durban: una grande opportunità di crescita per il nostro territorio (martedì 15 maggio 2012)

La Provincia di Sassari, nell'ambito dell'iniziativa del Patto dei sindaci, ha organizzato un convegno dal titolo "Il Patto dei Sindaci, dopo Durban: una grande opportunità di crescita per il nostro territorio". L'appuntamento è previsto per Mercoledi 23 Maggio p.v. alle ore 15.00, presso la Sala Angioy del Palazzo della Provincia.

Nel Panorama Europeo la Provincia di Sassari rappresenta un caso straordinario di partecipazione al Patto dei Sindaci con tutti i 66 comuni del Territorio che hanno aderito al progetto. Dopo la riconferma, al Vertice internazionale sul clima di Durban, del ruolo centrale degli enti locali nella pianificazione degli interventi contro il riscaldamento globale, il convegno vuole esplorare le sfide e le opportunità di questo processo di diffusione territoriale della sostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al convegno:

Segreteria organizzativa
Extra Comunicazione e Marketing