SOCIETA' PB Oil - Impianto per il recupero di rifiuti pericolosi – rigenerazione oli USATI. Z.Ind. LA MARINELLA – VIA MARCO POLO 6/8 – COMUNE DI PORTO TORRES - MODIFICA SOSTANZIALE AIA N. 6/2010 (giovedì 7 giugno 2012)

• Procedimenti AIA |

La società PB Oil – Gruppo Finambiente, con sede in via Marco Polo 6/8 Porto Torres (SS), nella persona del suo legale rappresentante dott. Marco Pappalardo, annuncia di aver presentato richiesta di Modifica sostanziale dell'AIA n. 6/2010. Le modifiche riguarderanno l'impianto di rigenerazione di oli usati prevedendo:

• l'inserimento di una linea Blending.

• Revisione e adeguamento impianti di captazione e abbattimento emissioni.

• Aumento capacità operativa da 20.000 ton/anno a 25.000 ton/anno e integrazione di 6 codici CER di rifiuti pericolosi.

Attività di cui alla parte II, titolo III-bis del D. Lgs 152/06, allegato VIII, p.to 5.1) – “Impianti per l'eliminazione o il recupero di rifiuti pericolosi, della lista di cui all'articolo 1, paragrafo 4, della direttiva 91/689/Cee quali definiti negli allegati II A e II B (operazioni R 1, R 5, R 6, R 8 e R 9) della direttiva 75/442/Cee e nella direttiva 75/439/Cee del 16 giugno 1975 del Consiglio, concernente l'eliminazione degli oli usati, con capacità di oltre 10 tonnellate al giorno”.

Localizzazione: Zona Industriale La Marinella, via Marco Polo 6/8, Comune di Porto Torres.

Proponente: Società PB Oil srl – Gruppo Finambiente.

La società ha pubblicato l'avviso di deposito della domanda di AIA sul quotidiano “L'unione Sarda” del 31.01.2012.

Il responsabile del Procedimento di A.I.A. è l'Ing. Antonio Zara, Dirigente del Settore Ambiente ed Agricoltura della Provincia di Sassari (tel. 079/2069481 – fax 079/2069418 e-mail a.zara @provincia.sassari.it ).

La documentazione relativa al procedimento A.I.A. è depositata presso gli uffici dell'Assessorato all'Ambiente della Provincia di Sassari, via Monte Tignosu Località Baldica (Sassari), presso gli uffici dell'Assesorato Regionale Difesa Ambiente – Servizio Rifiuti e Bonifiche, via Roma numero 80 Cagliari e presso il Comune di Porto Torres - Assessorato Area Ambiente, Paesaggio, Tutela del Territorio e manutenzione, Piazza Garibaldi - Porto Torres. La sintesi non tecnica relativa al procedimento è consultabile da questa pagina.