La Provincia di Sassari incorona gli atleti della Ge.Na.: «grazie, siete l’orgoglio di questo territorio» (martedì 10 luglio 2012)

«Ancora una volta avete tenuto alto il nome del Nord Ovest Sardegna, fieri portabandiera di un territorio che ha uno straordinario bisogno di esempi come il vostro, fatto di sudore e sacrifici, allenamenti e dedizione per superare le barriere fisiche e mentali che tutti ci troviamo di fronte ogni giorno». Sono le parole con cui il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e l’assessore provinciale dello Sport, Lino Mura, hanno voluto tributare il giusto riconoscimento agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti della “Special Team Ge.Na. A.S.D.”, reduce dalla fantastica esperienza di Biella, dove dal 22 al 24 giugno hanno partecipato agli Special Olympics, i giochi nazionali estivi di nuoto, bocce, basket, tennis ed equitazione.
Diversi titoli, un’incetta di medaglie e di riconoscimenti e la conferma, l’ennesima, dello straordinario lavoro svolto dal gruppo sportivo della Ge.Na. Per Alessandra Giudici e Lino Mura è «una grandissima soddisfazione, una gratificazione che va ben al di là del risultato agonistico e ricorda a tutti i protagonisti di questo “piccolo miracolo” e ai loro sostenitori, sempre più numerosi e calorosi, il significato più pieno della pratica sportiva e dei valori che lo sport veicola a livello planetario».