Seminari Servizio SAVI - Sardegna Compra Verde- martedì 26 febbraio 2013 - Auditorium del Carmelo (giovedì 21 febbraio 2013)

• Ambiente |

Martedì 26 Febbraio 2013, presso la Sala Auditorium del Carmelo, in viale Umberto, si terranno i seminari "Benefici e opportunità degli acquisti verdi e socialmente responsabili" (ore 09.30) e "Gli Acquisti Verdi per l’innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni sarde” (ore 14.30) organizzati dall'Assessorato Regionale della Difesa dell'Ambiente – Servizio SAVI nell'ambito della campagna La Sardegna Compra Verde in collaborazione con l'Ecosportello Gpp della Provincia di Sassari.
I seminari avranno come tema centrale gli acquisti pubblici ecologici o Green Public Procurement (GPP) che costituiscono uno degli strumenti principali che la Pubblica Amministrazione ha a disposizione per promuovere la green economy.
Nell’ambito della campagna La Sardegna Compra Verde vengono organizzati 24 seminari informativi sul tema degli acquisti verdi, che hanno l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli stakeholder coinvolti nell’attuazione della politica degli acquisti pubblici ecologici e che si svolgono su tutto il territorio regionale.
Il seminario "Benefici e opportunità degli acquisti verdi e socialmente responsabili" si pone l’obiettivo di fornire informazioni sul ruolo strategico del GPP come strumento per l’integrazione di criteri di sostenibilità nelle politiche dell’ente e nello sviluppo di economie locali verdi.
Il seminario "Gli Acquisti Verdi per l’innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni sarde” ha l'obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici legati alla redazione di bandi e capitolati per l’approvvigionamento di beni e servizi e fornirà le informazioni utili per poter facilmente integrare i capitolati tecnici con criteri ecologici.
Nella provincia di Sassari si svolgeranno nei prossimi mesi altri incontri sul tema degli Acquisti pubblici ecologici, destinati a target diversi, coordinati dall’Assessorato Regionale della difesa dell’ambiente – Servizio Savi, in collaborazione con l'Ecosportello Gpp della Provincia di Sassari.
Per iscriversi, è sufficiente compilare il MODULO DI ISCRIZIONE che trova sul sito
Per qualunque altra informazione, vi invitiamo a contattare i referenti dell'Ecosportello GPP Provincia di Sassari: ecosportello@provincia.sassari.it - d.canu@provincia.sassari.it