Seminario Servizio SAVI - Sardegna compra verde - mercoledì 27 febbraio - Camera di Commercio di Sassari. (giovedì 21 febbraio 2013)

• Ambiente |

La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari il prossimo 27 febbraio nella sede di Via Roma 74 (Sala Consiglio), dalle 10.00 alle 13.30, ospiterà il seminario dal titolo “Produzione e consumo sostenibile: le opportunità per le imprese” promosso dall’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna- Servizio Sostenibilità Ambientale, Valutazione impatti e Sistemi informativi Ambientali (SAVI).
Il seminario è uno degli appuntamenti della campagna La Sardegna Compra Verde, attraverso la quale la Regione mira ad accrescere la consapevolezza degli enti pubblici e delle imprese sarde sul tema degli acquisti pubblici ecologici (Green Public Procurement) e si rivolge a tutte le aziende sarde che sono (o ambiscono a) diventare fornitori della Pubblica Amministrazione. A tali aziende si chiede di adeguare la propria offerta di beni e servizi affinché siano in grado di rispondere alle esigenze degli enti pubblici che, seguendo gli indirizzi e la normativa comunitaria, nazionale e regionale, orientano la loro domanda verso beni e servizi con un impatto ambientale ridotto.
Il seminario servirà a far comprendere alle imprese sarde quali sono nel concreto le opportunità aperte dalla diffusione del Green Public Procurement (GPP) ed illustrare loro gli strumenti che hanno a disposizione per adeguare la propria offerta.

Per iscriversi è sufficiente compilare il MODULO DI ISCRIZIONE  che troverete sul sito http://www.regione.sardegna.it/sardegnacompraverde/, insieme a tutte le informazioni relative alla campagna La Sardegna Compra Verde e alle iniziative regionali sul tema.