Zincosarda srl - Autorizzazione Integrata Ambientale. (martedì 19 marzo 2013)

• Ambiente |
  • Procedimenti AIA |

La società Zincosarda s.r.l., con sede legale in Cagliari via dell'Artigianato n. 6, nella persona del suo legale rappresentante Ing. Biagio Caschili, ha depositato presso lo sportello IPPC Servizio Valutazioni del Settore VIII Ambiente e Agricoltura della Provincia di Sassari domanda di Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'articolo 29-quattuordecies del citato D.Lgs 152/2006, relativo ad un nuovo impianto di zincatura a caldo, sito nel Comune di Ozieri (SS) all'interno dell'area Industriale Chilivani - Ozieri.

Con riferimento all'allegato VIII alla Parte II del D.Lgs 152/06 e s.m.i. l'opera si configura come Impianti destinati alla trasformazione dei metalli ferrosi mediante applicazione di strati protettivi di metallo fuso con capacità produttiva superiore alle 2 ton/ora di acciaio grezzo. L'impianto dotato di sezioni di trattamento di tipo chimico-fisico è stato dimensionato per una capacità di produzione massima di circa 26.400 t/anno di elementi in carpenteria da zincare.

La società ha pubblicato l'avviso di deposito della domanda di AIA sul quotidiano “La Nuova Sardegna” del 31.01.2013.

Il responsabile del Procedimento di A.I.A. è il dirigente del settore Ambiente ed Agricoltura della Provincia di Sassari Ing. Antonio Zara, (tel. 079/2069481 – fax 079/2069418 e-mail an.zara@provincia.sassari.it).

La documentazione relativa al procedimento AIA è depositata presso:

• Provincia di Sassari – Settore VIII Ambiente-Agricoltura – via Auzzas Località Baldinca.

• Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Difesa Ambiente – Servizio SAVI, Settore valutazioni ambientali, via Roma n. 80 Cagliari.

• Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Enti Locali, finanza e urbanistica, servizio Tutela Paesaggistica per la provincia di Sassari, viale Dante 37 Sassari.

• Comune di Ozieri – Via Vittorio Veneto, 11 – Ozieri.