Attivazione del servizio di Mediazione linguistico - culturale della provincia di Sassari (mercoledì 22 maggio 2013)

Si comunica che dal 15 Aprile 2013 è attivo il servizio di mediazione linguistico - culturale della Provincia di Sassari.
Le finalità del servizio sono quelle di promuovere e facilitare l'integrazione dei soggetti e delle comunità di immigrati presenti sul territorio, sia nelcampo socio-assistenziale che in quello lavorativo ed educativo/formativo, ma anche quella di consolidare, attraverso l'adesione ad appositi accordi di scopo, la rete di enti pubblici e privati che, a vario titolo, tratano con utenti immigrati.
Destinatari del servizio sono pertanto comunità e cittadini stranieri, ma anche enti pubblici e privati che si ocupano a livello territoriale di persone immigrate.
Il servizo viene erogato per conto della Provincia dalla Cooperativa Sociale Melicoop che opera attraverso propriopersonale appositamente qualificato.

I mediatori della Melicoop sono disponibili presso i Centri Servizi per il Lavoro della provincia e al n. verde 800301515, con le seguenti opzioni linguistiche: Italiano, Urdu, Arabo, Romeno, Francese, Inglese.