CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER DISOCCUPATI ED INOCCUPATI (venerdì 24 maggio 2013)

• Formazione professionale |
  • Lavoro e Formazione Professionale |

Avviso di partecipazione per il corso di formazione per Tecnico progettazione definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio

La Provincia di Sassari - Settore VII Pubblica Istruzione - Formazione - Lavoro - ha affidato all’Agenzia Formativa IS.O.GE.A. la realizzazione del Corso di Formazione: Tecnico progettazione definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio con sede a Castelsardo.

Gli obiettivi generali del corso riguardano la formazione di figure da specializzare nella progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico del territorio. La figura tecnica dovrà essere in grado di raccogliere ed analizzare i dati riguardanti il territorio, le popolazioni e gli eventi culturali per individuare strategie e azioni capaci di tradurre tali dati in offerte turistiche.

Per l' ammissione al corso è richiesto il diploma di scuola media secondaria.
Il corso avrà una durata di 800 ore e la classe sarà composta da 15 allievi.

Le attività formative programmate dalla Provincia di Sassari sono finanziate dalla Regione Sardegna, Assessorato del Lavoro, nell’ambito delle sue competenze di governance del sistema della formazione professionale e con riferimento alle disposizioni vigenti per i programmi finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

La domande di partecipazione dovrà pervenire all’ IS.O.GE.A. entro e non oltre il 1 luglio 2013.