[ Torna all'inizio della pagina ]
Leggi la Notizia
Composizione del CUG – Comitato unico di garanzia di cui alla l. 183/2010. Nuova richiesta di disponibilità alla designazione in seno al Comitato. (mercoledì 5 febbraio 2020)
SETTORE X - TRATTAMENTO GIURIDICO
Composizione del CUG – Comitato unico di garanzia di cui alla l. 183/2010. Nuova richiesta di disponibilità alla designazione in seno al Comitato.
Si comunica l’intenzione di procedere alla sostituzione di alcuni componenti dimissionari del Comitato in oggetto; pertanto si informano i dipendenti dell’Ente che, entro il prossimo 21/02/2020, possono presentare la disponibilità a far parte del CUG.
Si conferma che la designazione potrà comunque ricadere sul personale in servizio anche in assenza di specifica candidatura, stante la natura informativa, e non vincolante per l’Amministrazione, della presente procedura di invito.
In riferimento alla Direttiva 04/03/2011 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione e del Ministro per le pari opportunità – Linee guida sulle modalità di funzionamento dei “Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavoro e contro le discriminazioni” (art. 21 l. 183/2010), si conferma inoltre che, data la complessità dei compiti demandati, i componenti dovranno essere dotati di requisiti di professionalità, esperienza e attitudine, anche maturati in organismi analoghi e, pertanto, dovranno possedere:
-
adeguate conoscenze nelle materie di competenza del CUG;
-
adeguate esperienze nell’ambito delle pari opportunità e/o del mobbing, del contrasto alle discriminazioni, rilevabili attraverso il percorso professionale;
-
adeguate attitudini, intendendo per tali le caratteristiche personali, relazionali e motivazionali.