[ Torna all'inizio della pagina ]
Leggi la Notizia
Approvazione graduatorie Programma “Ad Altiora” (Wednesday, April 21, 2010)
Argumentu:
- Comm. Prov. Diversamente Abili |
Oggetto: Approvazione graduatorie Programma “Ad Altiora”
Si comunica che la Provincia di Sassari –Servizio per l’inserimento mirato dei disabili , con determinazione n° 137 del 31.03.2010 della Regione Sardegna, ha ottenuto l’approvazione di due progetti presentati nel luglio del 2009 relativi al Programma “Ad Altiora”- Asse III Inclusione sociale- Asse V Transnazionalità e cooperazione- linea 1: Persone svantaggiate.
I Progetti sono: ArtisiticaMente : (Area 1.a : persone con disabilità fisica o intellettiva) che prevede l’inserimento socio-lavorativo di 6 lavoratori con disabilità fisica e 6 con disabilità intellettiva presso varie aziende artigiane del territorio della Provincial.
Lavoro Libera…mente : ( Area 1.b : persone con disturbo mentale) che prevede l’inserimento socio-lavorativo di 20 persone in alcune Amministrazioni comunali della Provincia.
Lo scopo fondamentale dei Progetti è innanzitutto quello di permettere ai lavoratori di fare un’esperienza lavorativa in vari settori pubblico e privato, dando loro la possibilità di acquisire o rafforzare competenze, contribuendo così alla loro progressiva crescita umana e professionale.
Il tal modo i Progetti vedrebbero coinvolti non solamente i lavoratori disabili ma anche le famiglie , gli operatori delle associazioni e delle istituzioni coinvolte, le reti territoriali , in una parola tutta la società civile concorrendo in tal modo ad una sensibilizzazione diffusa che è il primo passo per una società non discriminante e scevra da pregiudizi.
Servizio per l’inserimento mirato dei disabili- Via Bottego,Sassari, TEL 0792599601-fax 0792599621