[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Leggi la Notizia

Le scuole magistrali di via manno si rifanno il look:la giunta approva il progetto esecutivo di ristrutturazione (Thursday, February 12, 2009)

Argumentu:

  • Istruzione |
  • Edilizia e Patrimonio |

Più di 1milione e 300mila euro per ridare lustro allo storico edificio che ospita le Magistrali, nell’ultimo tratto di via Manno, di fronte ai giardini pubblici di Sassari. L’ha deciso la giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta approvando all’unanimità il progetto esecutivo già vagliato e promosso dai competenti uffici tecnici. L’approvazione del progetto esecutivo è l’ultimo atto dell’iter burocratico avviato nel luglio dello scorso anno dall’amministrazione Giudici con l’approvazione della delibera con cui il settore dei Lavori Pubblici ed Edilizia Scolastica proponeva di adeguare la struttura storica alle vigenti leggi sulla sicurezza degli impianti negli edifici pubblici.
Ma non si tratterà di semplici lavori di adeguamento alle norme. Il palazzo dell’Istituto magistrale subirà un vero e proprio restyling che consentirà alla sede centrale del “Margherita di Castelvì” di recuperare la propria originaria bellezza sia all’interno che all’esterno. L’esecutivo ha votato all’unanimità anche l’immediata eseguibilità della delibera con cui ha dato mandato alla struttura amministrativa affinché il procedimento che porterà all’effettiva realizzazione dei lavori sia più celere possibile. I tempi che porteranno all’appalto, insomma, non saranno troppo lunghi.

[ Torna all'inizio della pagina ]